Codice Etico e Carta dei Valori
Con il Codice Etico e la Carta dei Valori, abbiamo subito fatto chiarezza
su comportamento, responsabilità etiche e impegni verso i corsisti.
Codice Etico e Carta dei Valori:
perché è fondamentale l’etica professionale.
Per realizzare la scuola Safe Seller Coaching siamo partiti creando il Codice Etico e la Carta dei Valori, per fare subito chiarezza sul comportamento, sulle responsabilità etiche e sugli impegni che volevamo condividere nella conduzione delle attività tra di noi e rivolte ai corsisti interessati.
Promesse e garanzie rivolte al Corsista, infatti, si basano su valori condivisi all’interno del nostro Team.
La Scuola, come sai, promuove il miglioramento delle competenze e delle capacità professionali: è fondamentale dunque che nel modo di operare e rapportarsi con gli stakeholder di riferimento (corsisti, docenti, collaboratori e partner) segua un solido sistema di valori fondanti.
Proprio su di esso, quindi, è stato costruito il nostro Codice Etico.
Entrando nel dettaglio, Safe Seller Coaching è la Scuola di Formazione e Coaching, rivolta ad Imprenditori e Futuri Imprenditori per Creare, Sviluppare e Gestire il proprio Negozio online su Amazon, con l’obiettivo di incrementare il loro specifico Business, in modo che si trasformi in un’attività e in un Brand durevoli nel tempo.
A tal fine, durante le videocall personalizzate ed esclusivamente dedicate allo Studente, mette a disposizione strumenti di analisi, pianificazione e di gestione per la propria attività, Modelli di Business per la vendita, KPI per analizzare l’andamento delle VENDITE, in modo da espandere l’impresa, riducendo al massimo tempi e costi.
E’ così che il “Venditore Sicuro” può sfruttare tutte le potenzialità della vendita online.
Per ottenere questo, tutti i docenti ed i Colleghi devono remare nella stessa direzione, in modo etico.
Carta dei Valori
Quali sono i VALORI ETICI su cui si basa la Carta dei Valori di Safe Seller Coching?
Il nostro sistema di valori si fonda sull’etica della relazione, del servizio e del valore, per soddisfare in modo migliorativo le aspettative delle parti interessate con trasparenza, correttezza e professionalità.
Per noi, l’etica della relazione è il primo presupposto per poter offrire l’etica del servizio:
il servizio di qualità è sempre legato alle caratteristiche delle relazioni interne ed esterne (rispetto, fiducia, trasparenza, equità, condivisione), in modo particolare per la nostra Scuola che si fonda sul Coaching.
L’etica del servizio, a sua volta, rappresenta il basamento per un’etica del valore:
offrire un percorso professionale e personalizzato, ascoltando le esigenze specifiche del nostro studente o collaboratore (ascolto attivo, lavoro di squadra, responsabilità) ci permette di offrire valore, anche in termini di miglioramento continuo (cultura dell’umiltà, dell’apprendimento continuo e della formazione completa).
In questo modo intendiamo accompagnare Imprenditori e Futuri Imprenditori verso nuovi modelli di Business sostenibili, affiancandoli mentre esplorano il percorso formativo dedicato, che renda le loro Imprese efficienti, solide e a prova di futuro durevole.
Sappiamo che per generare valore occorre tempo e dedizione e invitiamo anche collaboratori e studenti a considerare con serietà questo aspetto.
Codice Etico
Quali sono i VALORI ETICI su cui si basa la Carta dei Valori di Safe Seller Coching?
Il nostro sistema di valori si fonda sull’etica della relazione, del servizio e del valore, per soddisfare in modo migliorativo le aspettative delle parti interessate con trasparenza, correttezza e professionalità.
Garanzia di pari opportunità
L’etica di Safe Seller Coaching si basa sul rispetto dei diritti fondamentali delle dignità delle persone e della tutela dell’integrità morale, per garantire uguali opportunità, evitando qualsiasi comportamento discriminatorio basato su opinioni politiche e sindacali, religiose, razziali, etniche, o per nazionalità, età, sesso, orientamento sessuale, stato di salute e in genere qualsiasi altra caratteristica della persona umana. Quindi, le attività di ammissione ai percorsi formativi, in base a principi di competenza e capacità, come il reclutamento dei collaboratori di Safe Seller Coaching, avvengono nel totale rispetto dei principi di eguaglianza e di pari opportunità, rifiutando qualunque forma di favoritismo o clientelismo.
Riservatezza
Tutti i collaboratori di Safe Seller Coaching sono tenuti a mantenere il più stretto e assoluto riserbo su tutte le informazioni, relative alla Scuola e/o ai suoi collaboratori, delle quali siano venuti a conoscenza in virtù della loro attività di lavoro. Questo è fondamentale al fine di evitare la divulgazione di notizie riservate attinenti all’organizzazione, ai metodi di produzione ed a qualsiasi altra informazione la cui divulgazione possa arrecare danno per la Scuola.
Tutela della privacy
Safe Seller Coaching garantisce il trattamento dei dati personali e sensibili relativi ai candidati, ai propri collaboratori e ai docenti e ai soggetti terzi secondo i parametri e criteri previsti dalla normativa vigente in materia di privacy. Lo svolgimento dell’attività di Safe Seller Coaching comporta l’acquisizione, la conservazione, il trattamento, la comunicazione di documenti, dati ed informazioni scritte/telematiche. Queste informazioni, acquisite ed elaborate da collaboratori e docenti nell’esercizio delle proprie mansioni, dovranno essere divulgate nel pieno rispetto degli obblighi di diligenza, correttezza, fedeltà e nel rispetto delle norme di legge.
Politica informativa
L’informazione e la comunicazione verso l’esterno devono essere veritiere e trasparenti. Safe Seller Coaching, Scuola di professionisti indipendenti rispetto ad Amazon, pubblica le proprie proposte di formazione e fornisce su richiesta ulteriori informazioni dettagliate, con l’obiettivo di rendere chiara e completa l’offerta formativa.
Nelle campagne di marketing Safe Seller Coaching si impegna a fornire unicamente informazioni corrispondenti alla realtà.
Rapporti esterni e comportamento nell’attività professionale
Nell’instaurare un valido rapporto con qualsiasi soggetto terzo come candidati o collaboratori, Safe Seller Coaching si basa su correttezza, professionalità, trasparenza, affidabilità, rispetto, equità e condivisione, favorendo la massima cortesia e disponibilità nella gestione interpersonale, migliorando costantemente la qualità dei servizi offerti, evitando qualsiasi atteggiamento di natura collusiva.
L’etica della relazione rappresenta la base dell’etica del servizio e del valore.
Tutto il lavoro della Scuola deve sempre essere svolto con professionalità, precisione, coerenza e cortesia.
Deve essere posta, tra gli obiettivi principali, la propria continua formazione personale, per aumentare progressivamente le conoscenze nell’ambito lavorativo, in un’ottica di miglioramento continuo.
La cooperazione reciproca di gruppo si deve basare sulla totale condivisione delle conoscenze in ottica di ambiente costruttivo.
E’ quindi contrario alla politica dell’azienda avere scambi di informazione e/o accordi, intese con qualsiasi concorrente riguardo a prezzi, politiche di prezzo, sconti, promozioni, condizioni di vendita, costi di produzione.
Safe Seller Coaching non vuole in alcun modo restringere o falsare il libero gioco della concorrenza.
Osservanza del Codice Etico
Il Codice Etico è rivolto a docenti, candidati, collaboratori della Scuola ed è reso pubblico sul sito www.safesellercoaching.com per portarlo a conoscenza di tutti gli interessati.
I docenti e i collaboratori di Safe Seller Coaching si sono sempre contraddistinti per il rispetto delle vigenti normative in ogni specifico settore di interesse, riscuotendo credibilità e apprezzamento, da parte dei clienti. Un comportamento non etico o illecito determinerebbe per la Scuola la lesione del rapporto fiduciario, con conseguenze e danni molto gravi sulla reputazione, sull’immagine e in termini di credibilità.
Per questo motivo, Docenti e collaboratori, sono tenuti al rispetto del presente Codice Etico, sotto tutti gli aspetti.
Safe Seller Coaching prenderà gli opportuni provvedimenti nei confronti di coloro le cui azioni siano risultate in violazione del presente Codice Etico. I provvedimenti disciplinari potranno comprendere, a discrezione esclusiva della Safe Seller Coaching, il richiamo verbale o scritto, la sospensione o la risoluzione immediata del rapporto di lavoro o di affari, o qualsiasi altro provvedimento disciplinare ritenuto opportuno per le circostanze. Alcune violazioni del presente Codice Etico potranno anche essere perseguite civilmente o penalmente da altre autorità.
Principi Finali
Le norme contenute nel presente Codice Etico non rappresentano un elenco esaustivo delle norme o delle tipologie comportamentali suscettibili di provvedimenti disciplinari adottate dalla Safe Seller Coaching.
Vuoi conoscere i docenti?
IL CUORE DELLA SCUOLA è formato da 3 Docenti, fondatori di Safe Seller Coaching ed esperti in Amazon Ecommerce, Business Development e Gestione delle Imprese.
CHI SIAMO: Siamo 3 professionisti, Gianmarco Nera, Gloria Camanzi e Valerio Cicconi che, prima di creare la Safe Seller Coaching, eravamo, rispettivamente, clienti gli uni degli altri. Eravamo quindi legati da rapporti reciproci di Consulenza.
COSA FACCIAMO: Dirigiamo la Safe Seller Coaching, per la quale siamo anche personalmente Trainer/Coach.
Ciascuno di noi è anche Imprenditore e Consulente e cura i propri Clienti in numerosi settori B2C e B2B.
Vuoi conoscere la nostra Storia? Trovi tutto nella sezione Chi Siamo.
Per approfondimenti, inviaci un semplice messaggio
La Trasparenza, prevista nel Codice Etico,
significa anche
Presenza Costante e Comunicazione Chiara per Te.
Ti aspettiamo
Ti invitiamo a contattarci in modo immediato e facile su Whatsapp
Le Risposte
Trovi subito in home 9 FAQ
esplicative e chiare
Vantaggi Esclusivi
Illustriamo l’approccio della scuola basato su 3 vantaggi esclusivi